Economia
Pininfarina firma accordo da 90 milioni di euro con un costruttore tedesco
Progetto triennale per lo sviluppo di una nuova auto di lusso. Il mercato reagisce positivamente con un rialzo del titolo del 6,95%
CAMBIANO – Buone notizie per il settore automobilistico torinese: si intravede un segnale positivo, questa volta non legato a Stellantis. Pininfarina, l’azienda del settore automotive con sede a Cambiano, ha infatti annunciato ieri, lunedì 26 agosto 2024, la firma di un accordo commerciale da 90 milioni di euro con un importante costruttore automobilistico tedesco.
Dettagli dell’accordo
Il nome del produttore tedesco coinvolto rimane riservato, ma alcuni dettagli sono stati resi noti. L’intesa, di durata triennale, prevede lo sviluppo e la produzione da parte di Pininfarina, con un focus su un nuovo modello di auto di lusso. Il contratto, valido fino ad aprile 2026, include anche attività preliminari di concept già avviate nel 2023 su specifica richiesta del cliente.
Reazioni del mercato
Nonostante il riserbo sui dettagli, l’annuncio ha suscitato una risposta positiva sui mercati azionari. Nella giornata di ieri, il titolo Pininfarina ha registrato un rialzo del 6,95%, segno della fiducia degli investitori nell’operazione.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese