Seguici su

Cronaca

Torino: durante una seduta del consiglio di disciplina dentro il carcere, due detenuti hanno protestato contro il direttore lanciandogli una sedia

Sandro Marotta

Pubblicato

il

carcere-lorusso-cutugno-torino

TORINO – Nel carcere Lorusso e Cutugno di Torino due detenuti hanno danneggiato alcuni oggetti dentro la sala in cui si stava svolgendo la seduta del consiglio di disciplina.

La riunione era in corso all’interno del padiglione A che, all’interno delle nove sezioni, ospita i detenuti con “problematiche sanitarie sottoposti al regime alta sicurezza”, “detenuti di media sicurezza malati”, “due a connotazione psichiatrica” e “soggetti affetti da HIV”.

Il consiglio stava decidendo quali provvedimenti da adottare per i due detenuti, accusati del pestaggio di un altro recluso. Erano presenti il direttore dell’istituto, il medico e l’educatore.

Secondo quanto denuncia l’Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria (Osapp) durante il consiglio un detenuto si è scagliato contro il direttore, lanciandogli una sedia. In seguito ha ribaltato un ventilatore, un tavolo e una libreria.

Alla protesta si è unito anche il secondo detenuto presente, anch’egli accusato del pestaggio, che ha contribuito alla protesta. La polizia penitenziaria è intervenuta e ha condotto i reclusi in cella.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *