Cronaca
Trovato senza vita l’escursionista disperso in Valle Gesso
Il corpo individuato in un’area impervia dalla squadra di soccorso a bordo dell’elicottero dei Vigili del Fuoco

VALLE GESSO – Nella giornata di oggi, lunedì 19 agosto, è stato ritrovato senza vita l’escursionista disperso dalla sera precedente nella Valle Gesso, nella zona della Valcuca. La scoperta è avvenuta grazie a un sorvolo dell’elicottero dei Vigili del Fuoco, che trasportava a bordo due tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese.
Il corpo dell’uomo è stato localizzato in un’area particolarmente impervia, dove si ritiene sia precipitato.
Dopo il ritrovamento, sono stati inviati sul posto i tecnici del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e una sanitaria del Soccorso Alpino per effettuare ulteriori accertamenti. La salma rimarrà sul luogo fino all’autorizzazione del magistrato, dopodiché sarà recuperata e trasportata a valle.
Le ricerche erano iniziate domenica sera dopo che la compagna dell’escursionista, non vedendolo tornare, aveva dato l’allerta. I soccorritori, compresi gli operatori del Soccorso Alpino e dei Vigili del Fuoco, avevano passato la notte a cercare il disperso in condizioni difficili.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
