Seguici su

Novara

Novara pronta ad accogliere i World Skate Games 2024: grandi investimenti per l’evento mondiale

La città ospiterà 29 nazioni e 66 squadre per 192 partite. Completati lavori da 707mila euro su impianti sportivi di altissima qualità

Caterina Malanetto

Pubblicato

il

NOVARA – La città di Novara si prepara ad accogliere, dall’8 al 22 settembre, i “World Skate Games Italia 2024“, una competizione che riunisce tutte le 12 discipline sportive praticate sulle rotelle. Sotto la maestosa Cupola di Novara, l’hockey sarà il grande protagonista.

Per ospitare al meglio le 29 nazioni partecipanti e le 66 squadre coinvolte, che si affronteranno in un totale di 192 partite, il Comune di Novara ha deciso di investire significativamente nelle strutture sportive, con l’obiettivo di lasciare in eredità impianti di altissima qualità alla città una volta conclusa la manifestazione.

Il costo complessivo dei lavori ammonta a 707mila euro. Inizialmente, il budget era di circa 600mila euro, ma è stato incrementato per includere anche i costi relativi al montepersone del Pala Dal Lago, una struttura che rimarrà disponibile per un uso continuativo anche dopo l’evento. Il totale dell’investimento è stato suddiviso tra tre strutture principali: il PalaIgor, il Pala Dal Lago e il Pala Verdi, mentre il centro sportivo Novarello è stato gestito separatamente.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *