Cronaca
Torino, sgomberato e poi occupato nuovamente un alloggio Atc in via Bologna
L’alloggio era occupato abusivamente dal gennaio del 2020
TORINO – Nella giornata di ieri, alle case ATC di via Bologna a Torino, un alloggio che era occupato abusivamente dal gennaio del 2020 è stato prima liberato dagli agenti della Polizia Municipale, poi nuovamente occupato e infine sgomberato definitivamente.
La prima operazione della Polizia Municipale è avvenuta nelle prime ore della mattina, presso uno stabile in via Bologna 267. Tuttavia, nel pomeriggio, gli occupanti sono tornati ad occupare il luogo. A questo punto, sono quindi intervenuti la polizia, la polizia locale e i tecnici dell’ATC, che hanno nuovamente liberato l’appartamento e, oltre alle grate, hanno messo un sistema di antifurto.
A segnalare la possibilità di sgombero della casa sarebbe stata Verangela Marino, consigliera di circoscrizione di Fratelli d’Italia. Le case popolari occupate abusivamente a Torino sono ancora circa 180 e il presidente di ATC, Emilio Bolla, dopo l’intervento di ieri ha commentato che «non ci dichiareremo soddisfatti fino a quando non riusciremo a rimetterle tutte nella disponibilità di coloro che ne hanno diritto».
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese