Seguici su

Cronaca

Si ferisce a una gamba: alpinista in cordata sul Monte Rosa salvato dal soccorso alpino del Piemonte

Nella sola giornata di oggi sono stati ben 17 gli interventi effettuati dal soccorso alpino piemontese

Pubblicato

il

MONTE ROSA – Salvataggio a 4.610 metri per un alpinista in cordata in discesa da Punta Nordend, la seconda vetta per altezza del Monte Rosa, che si era procurato una ferita a una gamba e non era più in grado di scendere a valle. A dare l’allarme, intorno alle 10 di questa mattina, i compagni dell’alpinista.

L’uomo è stato salvato dal soccorso alpino de Piemonte durante una operazione non facile per il recupero, visto il punto. Presente sul posto anche l’eliambulanza del 118; l’alpinista ferito è stato stabilizzato e in seguito trasferito in ospedale per le cure del caso e ricoverato.

Gli altri interventi del soccorso alpino del Piemonte

Nella sola giornata di oggi sono stati ben 17 gli interventi effettuati dal soccorso alpino piemontese.

Nel pomeriggio, a breve distanza uno dall’altro, si sono registrati due interventi a causa di incidenti a persone che praticavano canyoning. Il primo intorno alle 14 per una donna francese con una sospetta lussazione a una spalla, che si era procurata durante la discesa della Forra di Caprie (Torino).

Una squadra di terra è stata sbarcata col verricello per stabilizzare l’arto, visto il forte dolore; la donna è stata condotta in ospedale.

L’altro intervento è stato al Canyon delle Fuse a Ormea (Cuneo) sempre per un incidente in forra. A rimanere ferita a una caviglia un’altra donna.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *