Biella
Una intera famiglia si perde sulle montagne del Biellese, salvata
Sono stati tutti recuperati con l’elicottero questa mattina e riportati a valle
BIELLA – Era cominciato tutto con una camminata per i sentieri di Piedicavallo, ma una intera famiglia belga, più il loro golden retriever, ha finito con il perdersi sulle montagne del Biellese.
L’allarme è scattato quando, smarrita la strada, la famiglia ha contattato un conoscente e spiegato la situazione. Questi ha avvertito subito i soccorsi e intorno alle 22 sono partite le ricerche da parte dei vigili del fuoco e del soccorso alpino.
I genitori e i due figli sono stati ritrovati all’alpe Irogna grazie all’utilizzo di un drone dei vigili del fuoco. I quattro escursionisti hanno trascorso qui la notte: la zona era troppo impervia per essere raggiunta a piedi.
Sono stati tutti recuperati con l’elicottero questa mattina e riportati a valle, le loro condizioni di salute sono buone.
A partecipare alle ricerche i vigili del fuoco di Biella, una squadra speleo alpino fluviale, droni dal comando di Torino e Asti, ed esperti di topografia dal comando di Vercelli.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
Alberto gremmo
3 Agosto 2024 at 10:00
bisognerebbe anche pensare che poi si deve tornare indietro e far conto che non ci sia nessuno che ti toglie d’impaccio così forse non ci si perderebbe!!