Meteo
Sul Piemonte la giornata più calda, 38 gradi percepiti e allerta 3
Da domani la situazione dovrebbe cominciare a migliorare

TORINO – Oggi sarà la giornata più difficile per il Piemonte per quanto riguarda le ondate di calore. Questa è almeno la previsione di Arpa. Praticamente su tutta la regione le temperature arriveranno a 34 gradi, con un percepito di 38. La sensazione di caldo sarà acuita anche dal fatto che i giorni consecutivi di temperature alte hanno ormai superato la settimana.
La situazione critica, con 34 gradi, percepiti 38 e allerta 3 si registrerà a Torino, Asti, Alessandria, Novara e Vercelli. Si dovrebbe respirare un po’ meglio a Biella e Verbania, dove gli stessi 34 gradi daranno peràò un percepito più basso, limitando l’allerta al livello 2. Chi starà più al fresco saranno gli abitanti del cuneese, con temperatura sui 32-33 gradi. Ma anche qui l’allerta è a livello 2.
Da domani leggero calo delle temperature ma l’allerta scenderà a livello 1 ovvunque. Per questi dati è però il caso di attendere il nuovo bollettio Arpa previsto per le 12.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
