Cronaca
Scandalo sessuale nell’albese: indagati titolare di agenzia di moda e collaboratore
Accusati di abusi su giovani donne, gli indagati avevano attirato le vittime con false offerte di servizi fotografici e campagne di sensibilizzazione. Arresti e invito alle vittime non denunciate a farsi avanti
ALBA – Un uomo residente nell’Albese, titolare di un’agenzia di moda, e un suo collaboratore sono indagati per violenza sessuale, anche di gruppo. I due sono accusati di aver abusato di giovani donne dopo averle attirate con la scusa di servizi fotografici e cinematografici nella zona dell’Albese e del Braidese, in Piemonte. Le vittime sarebbero state ingannate anche con la promessa di partecipare a una campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.
Le indagini condotte dai carabinieri di Alba hanno portato all’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare: uno degli indagati è stato arrestato e l’altro è stato posto agli arresti domiciliari. Gli abusi, che sarebbero avvenuti tra aprile 2023 e febbraio 2024, hanno coinvolto almeno cinque giovani donne accertate. Tuttavia, gli investigatori ritengono che ci possano essere altre vittime non ancora denunciate.
Le autorità invitano chiunque possa essere stata vittima di simili abusi a contattare la procura o il Comando dei carabinieri di Alba per fornire eventuali informazioni o denunce.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese