Seguici su

Cronaca

Uomo sui binari tra Torino Lingotto e Moncalieri causa gravi disagi alla circolazione ferroviaria

Treni cancellati e ritardi fino a 75 minuti: disagi su Sfm1, Sfm2, Sfm4 e linee regionali Torino-Genova e Torino-Savona

Caterina Malanetto

Pubblicato

il

TORINO – La segnalazione di un uomo sui binari tra le stazioni di Torino Lingotto e Moncalieri ha provocato significativi problemi alla circolazione ferroviaria nella prima mattinata di oggi, giovedì 25 luglio 2024. L’incidente ha interessato gran parte delle linee ferroviarie che attraversano il capoluogo piemontese.

Gli agenti della polizia ferroviaria di Torino, avvistando l’uomo sui monitor di sorveglianza, si sono immediatamente recati sul posto, temendo un possibile tentativo di suicidio. Tuttavia, all’arrivo degli agenti, l’uomo si era già allontanato spontaneamente, rendendo vano l’intervento.

L’incidente ha causato ritardi pesanti sulla linea Sfm1 Chieri-Rivarolo Canavese, con vari treni in entrambe le direzioni che hanno accumulato ritardi significativi. Il treno delle 7:50 in partenza dalla stazione di Chieri è stato cancellato, e altri convogli hanno subito limitazioni di percorso. Disagi analoghi sono stati riscontrati anche sulle linee Sfm2 Pinerolo-Chivasso e Sfm4 Alba-Ciriè, con ulteriori cancellazioni e limitazioni di percorso.

La presenza dell’uomo sui binari ha causato problemi anche agli utenti delle linee Torino-Genova e Torino-Savona via Fossano. Trenitalia ha comunicato che i treni regionali hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 75 minuti, con diverse cancellazioni o limitazioni di percorso.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *