Torino
Il Comune di Venaria Reale ha nominato Emanuel Cosmin Stoica Garante della disabilità
Il neo garante è molto attivo sui social e fa divulgazione sui temi dell’inclusione
VENARIA REALE – Emanuel Cosmin Stoica è stato nominato Garante della disabilità della Città di Venaria Reale. La Giunta Comunale di Venaria ha incaricato Cosmin Stoica di “promuove la piena realizzazione dei diritti delle
persone con disabilità, nonché l’integrazione e l’inclusione sociale delle stesse”; l’istituzione di questo tipo di garante rientra tra gli obiettivi del “Comune amico della famiglia”, ovvero una rete di Comuni che hanno ricevuto una certificazione che attesta la loro intenzione all’inclusione delle persone con disabilità.
Chi è Emanuel Cosmin Stoica? Il neo garante è molto attivo (e seguito) su Facebook e Instagram e quasi ogni giorno confeziona post e reels sul tema dell’inclusione delle persone con disasbilità. Il suo marchio di fabbrica nell’attività di divulgazione è, spesso, l’ironia. Qui il suo profilo Facebook, qui il profilo Instagram.
Emanuel Cosmin Stoica riceve su appuntamento presso la sede comunale di via Goito n. 4 (ingresso disabili da
piazza Pettiti), il primo giovedì del mese, dalle ore 14.30 alle ore 16 a partire da settembre.
Per prenotarsi, telefonare all’URP – Ufficio Relazioni col Pubblico, ai numeri: 011.4072214 – 210 nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13.00. Il Garante per la disabilità può essere contattato scrivendo alla mail:
garantedisabilita@comune.venariareale.to.it
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese