Seguici su

Cronaca

Novara: picchia e minaccia con un fucile puntato alla testa la moglie, fermato

Divieto di avvicinamento e braccialetto elettronico per un uomo di 46 anni

Pubblicato

il

NOVARA – La polizia di Stato ha dato esecuzione all’ordinanza di applicazione di una misura cautelare personale del divieto di avvicinamento alla persona offesa con applicazione del braccialetto elettronico, emessa dal Tribunale di Novara, nei confronti di un uomo di46 anni, residente in città, già gravato da precedenti penali per reati contro la persona, in quanto indiziato dei reati di lesioni e minacce gravi ai danni della propria moglie.

I fatti

Era il 9 luglio quando la donna, uscendo di casa, è stata rincorsa dall’uomo che, dopo averla schiaffeggiata in strada, ha tentato di riportarla con la forza all’interno dell’abitazione.

Un’automobilista che ha assistito alla scena è subito accorso in aiuto della donna contattando la sala operativa della Questura che ha inviato immediatamente una Volante. L’esito della successiva attività investigativa ha fatto emergere un quadro drammatico: la donna era stata picchiata violentemente e minacciata con un fucile puntato alla testa, rivelatosi poi una carabina di libera vendita e rinvenuta in seguito a una perquisizione domiciliare.

Come chiedere aiuto

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Per avere aiuto o anche solo un consiglio chiama il 1522 (il numero è gratuito anche dai cellulari).

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *