Cittadini
L’American Prize for Design 2024 è stato assegnato a Paolo Pininfarina, l’imprenditore scomparso ad aprile
La nomina di Paolo Pininfarina per il premio è stata approvata un mese prima della sua scomparsa prematura lo scorso aprile 2024, all’età di 65 anni
ILLINOIS – Paolo Pininfarina è stato insignito del The American Prize for Design 2024. Si tratta del più alto premio di design americano e sarà consegnato postumo ad Atene, al simposio “The City and The World”, il 21 settembre.
Il premio è stato assegnato dal Chicago Athenaeum: Museum of Architecture and Design e The European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies, in concomitanza con Good Design® 2024.
La nomina di Paolo Pininfarina per il premio è stata approvata dall’International Advisory Committee del The Chicago Athenaeum un mese prima della sua scomparsa prematura lo scorso aprile 2024, all’età di 65 anni e dopo una lunga malattia.
“Belli, sorprendenti, provocatori, capaci di essere un punto di riferimento immediato, così sono i classici che definiscono il segno distintivo di Pininfarina, quella firma inconfondibile che si ritrova in ogni oggetto disegnato sotto la supervisione di Paolo Pininfarina”, ha affermato Christian Narkiewicz-Laine, presidente e ceo del Chicago Athenaeum.
“Pininfarina è rinomata per la sua straordinaria capacità di creare bellezza senza tempo. Paolo è stato un esperto nel design dell’arredamento, architettonico, nautico e aeronautico e design industriale. Il suo lavoro ha integrato senza problemi il patrimonio automobilistico di Pininfarina con un design moderno, valorizzando la vita quotidiana”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese