Seguici su

Cronaca

Aggressione al giornalista di La Stampa, in atto perquisizioni a Torino

In tre abitazioni di militanti e nel circolo l’Asso di Bastoni, sede in città di CasaPound, gli agenti stanno cercando gli abiti indossati dagli aggressori durante il pestaggio

Elena Prato

Pubblicato

il

TORINO – Dalle prime ore di questa mattina, in seguito all’aggressione avvenuta sabato sera ai danni del giornalista di La Stampa Andrea Joly, gli agenti della polizia di Stato di Torino stanno eseguendo delle perquisizioni in tre abitazioni di militanti di estrema destra e nel circolo l’Asso di Bastoni, sede in città di CasaPound.

 

Gli agenti sono alla ricerca degli abiti indossati quella sera dai militanti ripresi nei video dell’aggressione. Al momento, sarebbero tre le persone identificate, due delle quali erano già state identificate dalla Digos nelle ore immediatamente successive ai fatti: si tratta di un 45enne e un 53enne, entrambi già con precedenti legati alla loro attività politica.

 

Le accuse mosse contro gli aggressori sono di violenza privata e lesioni personali, con l’aggravante del reato commesso “per agevolare l’attività di organizzazioni, associazioni, movimenti o gruppi” che abbiano tra i loro scopi “la discriminazione o l’odio etnico, nazionale, razziale o religioso”. La via dove si trova il circolo Asso di Bastoni è stata chiusa al traffico.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *