Seguici su

Cronaca

Temporali e nubifragi nel Cuneese, a Diano d’Alba raffiche di vento a 107 km/h

Un sistema temporalesco molto intenso si è formato tra Roero e Albese

Pubblicato

il

CUNEO – Temporali molto forti, nubifragi e forti raffiche di vento stanno interessando il Cuneese.

In particolare, nel pomeriggio di oggi un sistema temporalesco molto intenso si è formato tra Roero e Albese con nubifragi e raffiche di vento localmente oltre i 100 km/h, registrata una raffica di ben 107 km/h a Diano d’Alba (Cascina Voghera).

Grandinata anche ad Albaretto della Torre, in Alta Langa.

L’intenso sistema temporalesco tra Langhe e Roero in graduale traslazione verso Nordest, in direzione di Astigiano e Vercellese.

Allerta gialla

Arpa Piemonte ha diramato per oggi una allerta gialla per temporali su pianure ed arco alpino. I fenomeni saranno accompagnati da locali allagamenti, grandine di media-grossa dimensione, caduta alberi, fulminazioni e isolati fenomeni di versante.

Le previsioni per le prossime ore

Secondo le previsioni di Arpa Piemonte, dal pomeriggio di oggi sono attese ancora piogge e temporali sparsi tra la Val di Susa e il Verbano fino alle prime pianure adiacenti, instabilità più intensa e persistente sulle valli occidentali e sulle pianure adiacenti fino all’Astigiano con grandinate e raffiche di vento, mentre su Alessandrino e fascia appenninica i fenomeni avranno carattere più isolato.

Dalla tarda serata, grazie alla rapida discesa del minimo verso la Corsica, le precipitazioni saranno già in esaurimento e, da domani, si tornerà a condizioni stabili e soleggiate, ad eccezione di brevi rovesci pomeridiani a ridosso dei settori alpini.

Foto da video di Maril inviato tramite il gruppo Telegram di #MeteoinPiemonte.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *