Cronaca
Torino, guida ubriaco e senza patente e poi tenta la fuga: denunciato un 48enne
Il conducente dell’auto ha tentato di fuggire a piedi ma è stato subito fermato
TORINO – Un uomo di 48 anni è indagato per guida in stato di ebbrezza ed è stato sanzionato amministrativamente dopo aver guidato ubriaco per la città.
I fatti
Sono circa le 4 di notte quando una volante del Commissariato di P.S. Madonna di Campagna, percorrendo via Cigna, nota un veicolo con tre soggetti a bordo che alla vista della pattuglia si dà subito alla fuga imboccando Corso Vercelli.
Gli agenti inseguono l’autovettura intimando l’alt con i dispositivi di segnalazione manuale, luminosi e sonori, ma il conducente accelera sempre di più incurante dell’orario notturno e della scarsissima visibilità; non rallenta neanche in prossimità delle intersezioni mettendo in serio pericolo la propria incolumità, quella degli utenti della strada e quella degli operatori.
Il veicolo procede la propria corsa a zig zag mentre i poliziotti diramano una nota urgente via radio. Superata l’intersezione con Corso Novara il veicolo si dirige verso il centro cittadino. Nel frattempo, un’altra volante si posiziona per impedirne il passaggio, ma il fuggitivo non dà segni di voler rallentare anzi accelera, costringendo gli agenti a spostarsi per evitare un impatto frontale. Poche centinaia di metri più avanti, però, altre pattuglie arrivate sul posto bloccano il veicolo in fuga.
Il conducente tenta successivamente di fuggire a piedi ma viene subito fermato dai poliziotti.
L’uomo, che manifesta evidenti segni di alterazione psicofisica, è risultato essere positivo all’alcol test e privo di qualsivoglia patente di guida.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese