Meteo
Nella notte forti temporali e nubifragi sul Piemonte, intensa anche l’attività elettrica
Domenica temporali diffusi, localmente forti o molto forti con grandinate e raffiche di vento, unitamente a un calo delle temperature.

PIEMONTE – Nonostante l’anticiclone africano la stia facendo da padrone portando anche sul Piemonte una estate davvero rovente, a partire dal pomeriggio di ieri una debole ondulazione ciclonica transitata dalla Francia all’Italia settentrionale ha causato instabilità con rovesci e temporali sulla nostra regione.
In particolare si sono registrati temporali nell’area di Ivrea e Verbania, con elevata attività elettrica. Forti temporali sul Piemonte orientale tra Novarese, Vercellese e Nord Alessandrino con nubifragi e raffiche di vento.
Le previsioni del weekend
Secondo le previsioni di Arpa Piemonte, sabato la nuova rimonta dell’alta pressione africana riporterà condizioni di tempo soleggiato e sarà la giornata più calda dall’inizio dell’estate.
Domenica una saccatura atlantica evolverà in una depressione localizzata tra il mar Ligure e l’alto Tirreno in serata, causando un peggioramento del tempo, con temporali diffusi, localmente forti o molto forti con grandinate e raffiche di vento, unitamente a un calo delle temperature.
Lunedì l’allontanamento verso sudest della depressione favorirà un nuovo miglioramento.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
