Seguici su

Cronaca

Sessantenne danneggia la baita del vicino e tenta di scaricare la colpa su uno sconosciuto

I Carabinieri di Crodo denunciano l’uomo per danneggiamento e falsa testimonianza a Croveo di Baceno

Caterina Malanetto

Pubblicato

il

COVEO DI BACENO – I Carabinieri della stazione di Crodo (VCO) hanno denunciato un sessantenne residente in provincia di Milano per il danneggiamento dell’arredamento e delle telecamere del sistema di videosorveglianza della baita del vicino a Croveo di Baceno. Lo scorso mese di maggio, l’uomo ha compiuto atti vandalici senza un plausibile motivo, danneggiando le telecamere e gli arredi della struttura del vicino, cercando poi di eludere la propria responsabilità accusando un presunto sconosciuto.

Le indagini condotte dai Carabinieri hanno permesso di scoprire che l’autore dei danneggiamenti era proprio il sessantenne in questione. Non solo ha danneggiato la proprietà del vicino, ma ha anche tentato di depistare gli investigatori inventando la presenza di un individuo sconosciuto che si aggirava intorno alle baite.

L’uomo è stato denunciato per danneggiamento aggravato e falsa testimonianza. I Carabinieri hanno chiarito che non vi erano prove della presenza di alcun altro soggetto coinvolto nei fatti, sottolineando che il sessantenne ha agito da solo nel perpetrare i danni e nel tentare di ingannare le forze dell’ordine.

Il comportamento dell’uomo è stato fortemente condannato dalla comunità locale, che ha espresso solidarietà nei confronti del proprietario della baita danneggiata. I danni provocati hanno causato non solo un danno materiale, ma anche un disagio emotivo alla vittima e una tensione nella tranquillità della zona di Croveo di Baceno.

(Immagine di repertorio)

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *