Lavoro
Tempeste e grandine hanno distrutto il lavoro nei campi, si contano i danni nel novarese
Alcuni campi devono fare i conti praticamente con una perdita totale della produzione alla quale vanno aggiunti anche ingenti danni a strutture
NOVARA – Ancora una volta il maltempo durante il periodo estivo ha colpito i territori del Piemonte provocando danni un po’ ovunque. La Coldiretti Novara VCO si mette a disposizione degli associati per le segnalazioni dei danni da inviare ai Comuni entro dieci giorni dal verificarsi dell’evento e per ogni altra necessità.
Nella serata di venerdì 12 luglio si è riscontrata una violentissima grandinata che ha devastato molte risaie nelle zone di Trecate, Granozzo con Monticello, Sozzago, Torrione, Cameriano e Vespolate. Alcuni campi devono fare i conti praticamente con una perdita totale della produzione alla quale vanno aggiunti anche ingenti danni a strutture.
Nella notte tra giovedì e venerdì, invece, tra Borgomanero, Gattico Veruno e Agrate Conturbia si è abbattuta una forte tempesta che ha provocato danni a serre a causa delle forti raffiche di vento.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese