Seguici su

Alessandria

Guardie zoofile Gepa sequestrano un lagotto a Casale Monferrato: viveva in condizioni disumane

Il cucciolo è stato trovato sporco, senza microchip e assetato da giorni

Elena Prato

Pubblicato

il

CASALE MONFERRATO – Questa mattina, a Casale Monferrato, le guardie zoofile Gepa hanno sequestrato un cane razza lagotto da una proprietà in cui viveva in condizioni disumane.

 

Il lagotto, di tre anni, trovato sporco, senza microchip e molto assetato perché a quanto pare la sua ciotola dell’acqua non veniva riempita da giorni, è stato sequestrato e affidato al canile Baulandia di Casale Monferrato, dove potrà essere poi adottato.

 

Il proprietario del cane era già stato denunciato tempo fa per un episodio simile e adesso è stato segnalato ai carabinieri di Torino. Durante i controlli nella proprietà privata, che era senza recinzione e perciò il cucciolo aveva più volte rischiato di essere investito, le guardie hanno anche preso in consegna un chihuahua. Quest’ultimo era stato affidato all’uomo, circa sette anni fa, da una signora e adesso, attraverso il microchip, si sta cercando di contattare l’originale proprietaria dell’animale.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *