Sport
Giro d’Italia Women, Longo Borghini mantiene la maglia rosa per 1″
Il Giro si deciderà domani in una fantastica ultima tappa

RAPINO – Neve Bradbury ha vinto per distacco la tappa odierna del Giro d’Italia Women, 120 chilometri da Lanciano al Blockhaus, con una doppia salita importante. L’australiana è scattata a 9 km dall’arrivo ed ha vinto con 50″ di distacco.
Alle sue spalle la lotta è stata per vincere il Giro. Elisa Longo Borghini e Lotte Kopecky hanno battagliato con la piemontese che ha provato più volte a staccare la belga senza riuscirci. Alla fine è stata Kopecky a guadagnare il secondo posto e i 6″ di abbuono. Longo Borghini è invece arrivata terza e di secondi di abbuono ne ha presi 4.
E sui secondi si deciderà domani il Giro d’Italia perchè ora l’italiana ha un vantaggio di un misero, stringato secondo soltanto, che però le ha consentito di mantenere la maglia rosa e presentarsi per la tappa conclusive di domani da Pescara a L’Aquila davanti a tutte. Saranno 117 chilometri che decideranno il Giro.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
