Seguici su

Sport

Giro d’Italia Women, Longo Borghini mantiene la maglia rosa per 1″

Il Giro si deciderà domani in una fantastica ultima tappa

Gabriele Farina

Pubblicato

il

RAPINONeve Bradbury ha vinto per distacco la tappa odierna del Giro d’Italia Women, 120 chilometri da Lanciano al Blockhaus, con una doppia salita importante. L’australiana è scattata a 9 km dall’arrivo ed ha vinto con 50″ di distacco.

Alle sue spalle la lotta è stata per vincere il Giro. Elisa Longo Borghini e Lotte Kopecky hanno battagliato con la piemontese che ha provato più volte a staccare la belga senza riuscirci. Alla fine è stata Kopecky a guadagnare il secondo posto e i 6″ di abbuono. Longo Borghini è invece arrivata terza e di secondi di abbuono ne ha presi 4.

E sui secondi si deciderà domani il Giro d’Italia perchè ora l’italiana ha un vantaggio di un misero, stringato secondo soltanto, che però le ha consentito di mantenere la maglia rosa e presentarsi per la tappa conclusive di domani da Pescara a L’Aquila davanti a tutte. Saranno 117 chilometri che decideranno il Giro.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *