Cronaca
Rapinarono una coppia sequestrandola nella loro villa, smantellata una banda di cinque persone
I ladri avevano portato via un bottino di oltre 50mila euro
TORINO – Un bottino di oltre 50mila euro: è quanto portato via da una banda di ladri che, a febbraio, ha messo a segno una rapina in una villa del Pinerolese, sequestrando i proprietari, marito e moglie.
I fatti
Quel giorno i rapinatori hanno atteso fuori il ritorno a casa della donna. Approfittando dell’apertura del cancello automatico che portava nel cortile della villa, l’hanno raggiunta mentre la vittima stava parcheggiando l’auto. Uno dei malviventi, armato di pistola, l’ha minacciata e costretta a entrare in casa; un altro ha atteso fuori il rientro del marito: una volta arrivato alla villa anche il coniuge è stato bloccato.
Intanto la banda ha saccheggiato l’intera villa e portato via 78 borse, sette orologi di vari marchi pregiati e diversi gioielli d’oro per un valore complessivo superiore ai 50mila euro.
Cinque persone arrestate
Le indagini, condotte dai carabinieri di Pinerolo e Napoli Poggioreale e dalla guardia di Torino, hanno portato oggi a una svolta. Sono così scattati gli arresti per i cinque banditi, accusati di rapina pluriaggravata in concorso.
Quattro di loro, “trasfertisti”, erano arrivati in Piemonte dalla Campania proprio per compiere la rapina, sono un sessantaseienne, un sessantatreenne, un sessantenne e un ventinovenne. Un piemontese di 54 anni era loro complice ed è stato condotto nel carcere Lorusso e Cotugno. Inoltre, i militari hanno ritrovato nell’abitazione del 54enne anche oltre un chilo di hashish.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese