Seguici su

Meteo

Meteo Piemonte: le previsioni per il fine settimana

Ritornano condizioni più stabili e soleggiate soprattutto nella giornata di domenica

Pubblicato

il

PIEMONTE – Dopo una notte e una mattinata di gravi danni causati dal maltempo nel canavese, nel biellese e nel novarese, prosegue anche nel pomeriggio il maltempo sul Piemonte.

Permane per la giornata di oggi l’allerta gialla per temporali forti e talora persistenti dal mattino a partire dai settori nord-occidentali associati a fenomeni di grandine di medie dimensioni, fulminazioni, raffiche di vento e isolati fenomeni di versante.

Le previsioni per il fine settimana

Secondo le previsioni meteo di Arpa Piemonte, una saccatura in avvicinamento dalle Isole Britanniche sta determinando condizioni di instabilità sul nord Italia, erodendo il bordo occidentale dell’alta pressione di matrice africana estesa sul Mediterraneo occidentale. Ancora nel pomeriggio è atteso il transito di celle temporalesche associate a fenomeni anche localmente intensi.

Domani è prevista ancora una mattinata variabile, successivamente la saccatura tenderà a risalire verso il mare del Nord, permettendo una nuova risalita dei valori di pressione ed il ritorno di condizioni più stabili e soleggiate soprattutto nella giornata di domenica.

Lunedì nuove infiltrazioni di aria fresca in quota nel pomeriggio potranno apportare un aumento della copertura e nuovi rovesci in area alpina.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *