Seguici su

Cronaca

Torino, lavoratori in nero e sporcizia: un ristorante e due minimarket chiusi

Un ristorante di via Principe Tommaso è stato sanzionato per oltre 17.500 euro per le numerose violazioni accertate, tra cui sporcizia diffusa e accumulata nel tempo e alimenti non rintracciabili

Pubblicato

il

TORINO – Ieri pomeriggio, la polizia di Stato ha condotto un controllo straordinario del territorio che ha portato a:

  • l’identificazione di 151 persone;
  • la denuncia di 2 persone;
  • il controllo di 7 esercizi commerciali;
  • la sospensione di 3 attività;
  • il sequestro di 16 grammi di hashish;
  • l’emissione di diverse sanzioni amministrative pari a 32.280€.

Un ristorante e due market chiusi, lavoratori non in regola

In particolare, una gastronomia di via Nizza è stata sanzionata dalla polizia municipale per 3570 euro per carenze igienico sanitarie e per altre violazioni amministrative. Un esercizio di vicinato di via Berthollet, invece, è stato sanzionato di 180 auro per la mancata autorizzazione di occupazione di suolo pubblico con evasione del canone.

In un altro esercizio di vicinato della stessa via, sono stati riscontrati diversi illeciti tra cui l’apertura di un laboratorio di panificazione abusivo. A carico del titolare sono state emesse sanzioni pari a 5347 euro.

Un ristorante di via Principe Tommaso, invece, è stato sanzionato per oltre 17.500 euro per le numerose violazioni accertate. Personale dell’A.S.L.-S.I.A.N. riscontrava sporcizia diffusa e accumulata nel tempo e alimenti non rintracciabili. Tali irregolarità hanno comportato la sospensione dell’attività sino alla completa risoluzione delle criticità, sanzionando il titolare per 1000 euro. Al contempo, la merce surgelata in autocontrollo, per condizioni igienico sanitarie insufficienti, è stata distrutta immediatamente.

In un esercizio di via Nizza, personale dell’Ispettorato del Lavoro ha riscontrato la presenza di un lavoratore non in regola procedendo alla sospensione dell’attività, con 2500 euro di sanzioni connesse. Ulteriori 1000 euro sono stati comminati dalla guardia di finanza per violazioni in materia fiscale.

La presenza di un altro lavoratore non in regola è stata appurata, sempre dall’Ispettorato del Lavoro, in un’attività di corso Maroncelli, ripristinando la sospensione dell’attività già disposta nei mesi scorsi quando era stato già riscontrato un illecito simile.

Nel corso dell’attività, inoltre, personale della polizia ferroviaria ha sanzionato per 1000 euro un soggetto, con contestuale ordine di allontanamento dalle zone di pertinenza della stazione ferroviaria di Porta Nuova. Personale della guardia di finanza, invece, ha sanzionato tre esercizi per la mancata memorizzazione elettronica del documento fiscale.

Due persone venivano, invece, sono state sanzionate amministrativamente poiché trovate in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente. Complessivamente venivano sequestrati 16 grammi di hashish.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *