Cronaca
Tentata rapina con coltello al Valentino: agente ferito, rapinatore arrestato
Inseguimento e colluttazione al Valentino
TORINO – Un minorenne Astigiano é stato aggredito al parco del Valentino a Torino da un gruppo di quattro persone, una delle quali ha tentato di rubargli il cellulare. La gang ha prima chiesto informazioni alla vittima, pretendendo di maneggiare il cellulare, poi i quattro sono scappati in monopattino.
Il ragazzo é riuscito a rincorrere i fuggitivi e a riprendere il cellulare, ma é stato aggredito dai due rapinatori, che hanno cercato di riprendersi il bottino.
Due testimoni hanno iniziato ad urlare, fermando la colluttazione. La vittima ha quindi chiamato la polizia, che é arrivata in corso Vittorio (incrocio corso Massimo D’Azeglio) e ha inseguito il rapinatore. Dopo un breve inseguimento a piedi un poliziotto ha placcato il responsabile e lo ha arrestato. Nel combattimento l’agente é rimasto ferito a una gamba.
Gli altri tre complici sono riusciti a dileguarsi. Il ragazzo fermato é stato portato in commissiariato con l’accusa di rapina aggravata, dato che aveva un coltello con sè.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese