Cronaca
Chiesto il rinvio a giudizio per 51 tifosi dell’Inter che aggredirono i rivali della Juve davanti San Siro
Per i cinquantuno indagati, dopo la richiesta di rinvio a giudizio, ci sarà l’udienza preliminare davanti al gup di Milano
MILANO – La Procura di Milano ha chiuso le indagini a carico di 51 tifosi dell’Inter che nella notte tra il 4 e il 5 febbraio scorso avrebbero messo in atto un agguato nei confronti di tifosi bianconeri, che stavano ripartendo a bordo di bus verso Torino. L’agguato è avvenuto fuori dallo stadio di San Siro dopo la partita Inter-Juve. Le persone indagate avrebbero inoltre lanciato “petardi, pietre e bottiglie di vetro” contro la Polizia che era intervenuta.
A seguito delle indagini della Digos, coordinate dal pm Enrico Pavone, che avevano portato anche ad una cinquantina di Daspo, gli ultrà sono tutti accusati di resistenza a pubblico ufficiale aggravata. Alcuni agenti rimasero lievemente feriti.
Per i cinquantuno indagati, dopo la richiesta di rinvio a giudizio, ci sarà l’udienza preliminare davanti al gup di Milano.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese