Cittadini
Quasi un anno dalla strage di Brandizzo: il 5 luglio assemblea Cgil a Vercelli
Una strage costata la vita a 5 persone, cinque operai che non hanno avuto scampo
VERCELLI – È passato quasi un anno dall’incidente sul lavoro avvenuto alla stazione ferroviaria di Brandizzo. Una strage costata la vita a 5 persone, cinque operai che non hanno avuto scampo: Kevin Laganà , 22anni di Vercelli, Michael Zanera 34 anni e Giuseppe Lombardo, 53 anni sempre di Vercelli, Giuseppe Sorvillo, 43enne era residente a Brandizzo, e Giuseppe Aversa, 49nni, di Chivasso.
Dieci mesi dopo, il 5 luglio la Cgil Piemonte convoca a Vercelli una grande assemblea nazionale di lavoratori e delegati a partire dalle ore 10:30
un importante momento nazionale di confronto tra lavoratori delle manutenzioni ferroviarie e stradali, per rilanciare una proposta di vertenza e chiedere risposte politicamente concrete in materia. A dieci mesi dalla tragica strage di Brandizzo, infatti, crediamo che ci sia ancora estrema necessità di far luce sia sugli specifici rischi nel settore e sia sul tema della sicurezza sul lavoro, ancora lontano dall’essere una priorità nel nostro paese.
Saranno presenti Giorgio Airaudo, Segretario Generale della CGIL Piemonte; Valter Bossoni, Segretario Generale della CGIL Vercelli Valsesia; Massimo Cogliandro, Segretario Generale Fillea CGIL Torino e Piemonte; Alessandro Genovesi, Segretario Generale Fillea Cgil; Francesca Re David, Segreteria Nazionale CGIL; le delegate e i delegati provenienti da tutt’Italia. Concluderà la giornata il Segretario Generale CGIL Confederazione Generale Italiana del Lavoro, Maurizio Landini.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese