Cronaca
Operaio 56enne muore schiacciato da un macchinario in un cantiere ferroviario a Meina
Inutili i tentativi di rianimarlo da parte del personale sanitario
MEINA – Incidente sul lavoro nella mattinata di oggi, martedì 2 luglio, in un cantiere ferroviario della Domodossola-Arona-Milano. Un operaio 56enne è rimasto schiacciato da un macchinario ed è morto sul colpo. Inutili i tentativi di rianimarlo da parte del personale sanitario giunto sul posto. Il cantiere di Rfi si trova a Meina, sulla sponda piemontese del lago Maggiore.
Da domenica 9 giugno a domenica 8 settembre proprio per i lavori programmati è prevista l’interruzione della tratta tra Arona e Verbania (attivati bus sostitutivi) per l’abbassamento del piano dei binari per consentire il transito dei treni merci nella galleria e per attrazzera la tratta dei sistemi di sicurezza Ertms.
In una nota RFI fa sapere che: “Rete Ferroviaria Italiana esprime il proprio cordoglio e la vicinanza ai familiari dell’operaio di una ditta appaltatrice, deceduto su un’area di lavoro lungo la linea ferroviaria Milano-Domodossola, interrotta alla circolazione dal 9 giugno per interventi infrastrutturali. La dinamica di quanto accaduto è al vaglio delle competenti autorità alle quali RFI sta offrendo la più ampia collaborazione. Verifiche in corso anche da parte di Rfi”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese