Seguici su

Eventi

Al Lingotto di Torino arriva il primo Summer Bike Circus Festival

Una rassegna di spettacoli dedicati alla bicicletta e alle ruote, dal6 al 28 luglio

Elena Prato

Pubblicato

il

TORINO – In occasione del passaggio di due eventi ciclistici di interesse mondiale nella Città di Torino, quali il Giro d’Italia e il Tour de France, tutti i fine settimana di luglio il Centro Commerciale Lingotto sarà animato dal Summer Bike Circus Festival, una rassegna di spettacoli, a ingresso libero e gratuito, dedicati alla bicicletta e alle ruote.

 

A partire da sabato 6 fino a domenica 28 luglio, alle 12:00, alle 16:30 e alle 18:30, il pubblico potrà assistere a spettacoli di alta qualità di circo, abilità ed equilibrio, ammirando una selezione di artisti che porterà in scena energia, comicità, biciclette, monocicli e ruote.

 

Il programma

  • Sabato 6 e domenica 7 luglio – Francisco Royas in Mr. Dyvinetz: bicicletta acrobatica e ruota di CYR
  • Sabato 13 e domenica 14 luglioGiorgio Bertolotti in UnicycleDream Man: clownerie, monociclo, monociclo giraffa con 3 ruote, giocoleria
  • Sabato 20 e domenica 21 luglioMattia Donda in Equilibrium: campione mondiale di monociclo, spettacolo sportivo, free style e acrobatica su monociclo
  • Sabato 27 e domenica 28 luglioGianluca Repetto in Bingo Motor Show: comicità, bicicletta acrobatica, monociclo, giocoleria.

 

Gli artisti

Francisco Rojas in “Mr. Dyvinetz”

Francisco Rojas, uno dei più importanti performers del panorama del nouveau circus internazionale, presenta il suo personaggio “Mr. Divynetz”. Artista di origine cilena, con il suo tour europeo approda a Torino al Lingotto Summer Bike Circus Festival con uno spettacolo di bici acrobatica e ruota di Cyr.  Un’esplosione di energia, entusiasmo e abilità acrobatica che lascerà a bocca aperta tutti.

 

Giorgio Bertolotti in “Unicycle Dream Man”

Rendere la piazza un luogo di scambio, un luogo vivo, dove poter condividere con il pubblico, complice e a volte attore protagonista, un momento spensierato e giocoso, è la chiave di questo spettacolo sorprendente e imprevedibile. L’ironia tagliente e la semplicità con cui Giorgio si relaziona con il pubblico sono il filo conduttore di uno show dove si susseguono momenti di giocoleria frizzante a evoluzioni tecniche a cavallo di un monociclo gigante.

 

Mattia Donda in Equilibrium

Mattia Donda, campione mondiale, europeo e nazionale di alcune specialità del monociclo, propone “Equilibrium”, un incredibile show di monociclo sportivo. Una performance tecnica e artistica che porta in scena i trick spettacolari delle discipline appartenenti al mondo del monociclo sportivo, come il flat (simile alla BMX), il freestyle e il trial (tecniche legate al salto in alto, in lungo, e al superamento di ostacoli).

 

Gianluca Bingo Repetto in Bingo Motorshow

I mezzi a due ruote più potenti del mondo, acrobazie incredibili, tanta sfrontatezza, storie d’amore, imprevisti, clownerie, momenti esilaranti e…tre biciclette! Uno show ad alto tasso di coinvolgimento!

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *