Seguici su

Ambiente

Andrea Valentina Gussoni a Novara con 2 documentari sulla salvaguardia degli animali

La scelta del territorio di Novara perchè “la provincia, con l’impegno delle sue strutture locali, rappresenta un esempio eccellente di come si possa combinare bellezza naturale e conservazione”

Gabriele Farina

Pubblicato

il

NOVARA – La documentarista Andrea Valentina Gussoni, impegnata nella salvaguardia degli animali selvatici, è tornata per realizzare due nuovi documentari nella provincia di Novara.

Come funziona uno zoo in regola?

Il primo, intitolato Come funziona uno zoo in regola?, è girato all’interno del Safari Park di Pombia. Questo lavoro mette in luce gli sforzi degli zoo moderni in Europa per preservare gli animali selvatici anche a rischio di estinzione, attraverso importanti progetti di conservazione a livello internazionale. Questo documentario è uscito sul noto canale Geopop, presente su diverse piattaforme social come YouTube, TikTok e Instagram, e vanta solo su YouTube oltre due milioni di spettatori.

Un giorno da volontaria nel rifugio per animali

Il secondo documentario, intitolato Un giorno da volontaria nel rifugio per animali, invece, è ambientato nel Rifugio Miletta, di Agrate Conturbia. Qui Andrea ci mostra gli sforzi dedicati al recupero e alla riabilitazione degli animali selvatici, da fattoria e domestici, sottolineando l’estrema importanza di queste realtà. Questo video è stato pubblicato all’interno dei canali social di Andrea.

La scelta del territorio di Novara come location per questi documentari non è casuale: “la provincia, con l’impegno delle sue strutture locali, rappresenta un esempio eccellente di come si possa combinare bellezza naturale e conservazione”, ha dichiarato Andrea.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *