Cittadini
Sala Rossa, domani il conferimento delle Civiche benemerenze: ecco l’elenco dei premiati
La Civica benemerenza verrà consegnata quale riconoscimento di meriti particolari a persone e associazioni

TORINO – Giornata importante quella di domani nella Sala Rossa di Palazzo Civico dove si svolgerà la cerimonia per il conferimento delle Civiche benemerenze 2024.
I riconoscimenti saranno consegnati dal sindaco Stefano Lo Russo e dalla presidente del Consiglio comunale Maria Grazia Grippo a partire dalle ore 11.
A chi saranno consegnate le Civiche benemerenze
Come deciso dal Consiglio comunale il 27 maggio scorso con voto a maggioranza qualificata, ai sensi dell’articolo 7 dello Statuto della Città e del Regolamento per il conferimento delle Onorificenze civiche n. 396, la Civica benemerenza verrà consegnata quale riconoscimento di meriti particolari a persone e associazioni che si sono distinte per atti di coraggio e azioni significative o per l’impegno civile, sociale e religioso.
Vengono premiate anche le attività intraprese per il territorio, nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’industria, del lavoro, della scuola, dello sport, dello spettacolo, delle istituzioni civili e militari.
Questo l’elenco dei premiati:
- Mattia Aguzzi
- Alessandro Bulgini
- Emilio Jona e Fausto Amodei del gruppo dei Cantacronache
- Fondazione Piazza dei mestieri
- Attilio Marchelle
- Maria Teresa Molo
- Rasel Miya Md
- Associazione nazionale Italiana dell’Amicizia onlus – NIDA
- Pietro Giacomo Padovani
- Beniamino Vicino (alla memoria).
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
