Economia
Quando iniziano i saldi estivi in Piemonte e quanto durano?
Sarà sabato 6 luglio l’inizio ufficiale dei saldi per la stagione estiva, anche in Piemonte
PIEMONTE – Molte persone in questo periodo stanno rimandando i propri acquisti in attesa dei saldi estivi. Ma scopriamo quando iniziano in Piemonte.
Il 6 luglio la data di inizio
Sarà sabato 6 luglio l’inizio ufficiale dei saldi per la stagione estiva, anche in Piemonte. Si potranno acquistare abbigliamento, make-up, arredamento, tecnologia, e accessori come scarpe e borse a prezzi scontati. Ma attenzione alla fregatura. Diffidate di sconti troppo alti, potrebbero nascondere un inganno. Se la percentuale supera il 50% lo sconto potrebbe non essere veritiero oppure si tratta di merce delle stagioni passate.
Sull’etichetta deve comparire il prezzo iniziale e quello scontato con la percentuale in saldo. Molti negozi applicano la politica del saldo ad aumentare per invogliare i clienti a comprare anche ciò che rimane dopo il primo periodo di saldi. Ma scopriamo quanto durano i saldi in Piemonte.
60 giorni di saldi
I saldi dureranno 60 giorni e quindi in Piemonte si potrà acquistare a prezzi convenienti fino al 4 di settembre, quando i negozianti avranno già iniziato a presentare la nuova collezione. Fino agli inizi di settembre si potrà andare quindi a caccia dell’affare, ma il nostro consiglio è di muoversi adesso andando a cercare nei negozi i nostri pezzi desiderati, pronti per quando scatteranno i saldi per confermare lo sconto e non perdere il capo della nostra taglia.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese