Società
I bambini diventano agricoltori alla Fattoria Sociale Paideia
I bambini raccoglieranno tutti insieme i primi ortaggi cresciuti nell’orto didattico, imparando cosa significa coltivare

BALDISSERO TORINESE – Continuano i laboratori inclusivi alla Fattoria Sociale Paideia, un luogo immerso nel verde, a soli 30 minuti da Torino, dove imparare divertendosi, tutti insieme.
Per domenica 7 luglio, appuntamento con un laboratorio che trasformerà i bambini in piccoli agricoltori per un giorno. Momenti di svago, aperti a tutti e a diretto contatto con la natura, tra animali, piante e prodotti dell’orto, dove scoprire cose nuove e svagarsi all’aria aperta.
I bambini raccoglieranno tutti insieme i primi ortaggi cresciuti nell’orto didattico, imparando cosa significa coltivare: come preparare e nutrire il terreno, seminare, trapiantare, prendersi cura di quello che crescerà.
A seguire, con tutti gli ortaggi raccolti, i bambini si divertiranno a preparare una merenda stagionale, squisita e speciale, che soddisferà tutti i gusti.
L’appuntamento è per Domenica 7 luglio, ore 15/17.30: I colori dell’estate. Per partecipare è necessario iscriversi all’evento.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
