Seguici su

Società

All’asta da Bolaffi una rara collezione completa di Topolino dal numero 1 al 101

A seconda del numero di riferimento cambiano ovviamente le basi d’asta. Lo storico numero 1 (uscito ad aprile 1949) parte da 1500 euro

Gabriele Farina

Pubblicato

il

TORINO – Topolino è il fumetto più famoso di tutti, in Italia e nel mondo. La storia legata al nostro Paese è poi molto ricca e speciale. Così l’asta che si svolgerà il 10 luglio da Bolaffi è davvero qualcosa di unico.

Sarà infatti possibile aggiudicarsi una collezione completa dei numeri dall’1 al 101 di Topolino.

Provenienti da un’unica collezione privata, i fumetti sono stati conservati meticolosamente, avvolti nelle pagine dei quotidiani del tempo, dal momento del loro acquisto in edicola. Questa raccolta rappresenta un autentico tesoro ritrovato, sia per lo stato di conservazione che per la sua unicità.

I lotti saranno prima battuti singolarmente e una volta terminati, sarà battuto il lotto 101 bis, comprendente tutta la collezione, la cui base d’asta sarà costituita dalla somma delle aggiudicazioni temporanee dei singoli lotti.

Le basi d’asta

A seconda del numero di riferimento cambiano ovviamente le basi d’asta. Lo storico numero 1 (uscito ad aprile 1949) parte da 1500 euro, il numero 2 parte da 500 euro, il 3 da 400, il 4 da 300 e tutti gli altri partono da 200 euro e a scendere per i numeri più recenti. Il numero 101 (ottobre 1954) ha una base d’asta di 100 euro. Li potete vedere tutti nel dettaglio sul sito di Bolaffi.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *