Cronaca
Tentato omicidio a Livorno Ferraris: 16enne accoltella un coetaneo dopo una lite
Il 16enne ha subito confessato
LIVORNO FERRARIS – Violenza tra giovanissimi a Livorno Ferraris dove una lite è sfociata in un tentato omicidio.
I fatti
Prima i due ragazzi, di 17 e 16 anni, si sono dati appuntamento; poi, quella che doveva essere una discussione o un chiarimento su presunte questioni sentimentali è diventata una lite vera e propria culminata in violenza fisica. Il 16enne ha estratto un coltello e ferito il 17enne, residente a Verrua Savoia, per poi allontanarsi senza disturbarsi a chiamare i soccorsi.
Il ragazzo ferito è stato soccorso e trasportato all’ospedale di Chivasso, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. La prognosi rimane riservata, ma il giovane non sarebbe in pericolo di vita.
Il minorenne fuggito è stato rintracciato dai carabinieri di Chivasso, che nel frattempo erano stati allertati dai medici dell’ospedale. Il 16enne ha subito confessato e al momento si trova all’istituto penale minorile Ferrante Aporti di Torino con l’accusa di tentato omicidio. Il coltello è stato sequestrato.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese