Seguici su

Cronaca

Gli viene ritirata la patente la notte di San Giovanni, 25enne si toglie la vita

Prima del tragico gesto ha scritto un biglietto di scuse per i genitori

Avatar

Pubblicato

il

BUSANO – Una tragedia ha colpito la cittadina di Busano, nel Torinese. Qui un ragazzo di 25 anni si è tolto la vita.

Il fatto è accaduto ieri mattina, intorno alle 9. La sera prima il 25enne era stato fermato alla guida dopo aver visto i fuochi di San Giovanni, in piazza Vittorio a Torino. Il giovane, però, è stato trovato con un tasso alcolemico superiore al dovuto e, quindi, gli è stata ritirata la patente.

Una fatto che per il giovane, che lavorava come autista in un’azienda di trasporti di Rocca Canavese specializzata in trasporti industriali, trasporti eccezionali, nazionali e internazionali e servizio di collettame, voleva dire avere problemi anche sul posto di lavoro.

Per lui era troppo. Così ha deciso di prendere la pistola beretta del padre, regolarmente detenuta, poi è uscito nel giardino di casa e si è sparato. Prima del tragico gesto ha scritto un biglietto di scuse per i genitori.

Sul posto i carabinieri per ricostruire quanto accaduto. L’intera comunità è sconvolta e si stringe intorno alla famiglia del giovane, molto conosciuto e ben voluto in città.

Dove e come chiedere aiuto

Un’efficace prevenzione del suicidio richiede che ognuno sia a conoscenza dei fattori di rischio del suicidio e sappia come gestirli.
Pensare che una persona cara, un familiare, un amico, un collega si possa suicidare, certamente spaventa e fa sentire impotenti. Quando si conosce una persona, tuttavia, siamo spesso in grado di dire quando è in crisi, perché siamo in grado di riconoscere il suo disagio.

Ci sono molti modi in cui si può supportare. Questo sito vuole aiutare sia chi sta pensando al suicidio sia a riconoscere quando qualcuno è a rischio di suicidio e capire le azioni che si possono intraprendere per aiutarlo.

Il suicidio è un rimedio definitivo ad un problema temporaneo. Un’altra soluzione è sempre possibile!
Il dialogo è la via più concreta per poter iniziare ad aiutare chi vede la vita come un peso.

Oltre al numero di emergenza 112, puoi provare a parlarne con Telefono Amico, tutti i giorni dalle 10 alle 24 al numero 02 2327 2327 o tramite la webcallTAI gratuita all’indirizzo www.telefonoamico.net.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *