Meteo
Tempo instabile in Piemonte: piogge e fresco, ma miglioramento in vista
Persistono piogge e rovesci, temperature sotto media. Attese migliorie da giovedì
PIEMONTE – Il Piemonte continua a vivere un clima più simile all’autunno che all’estate, a causa di una bassa pressione stazionaria sul Tirreno. Questo sistema meteorologico porterà piogge sparse e rovesci su gran parte delle regioni orientali, mantenendo un cielo molto nuvoloso o coperto fino a martedì. Le temperature resteranno sotto la media stagionale, con massime tra i 23 e i 25 °C e minime attorno ai 17-18 °C.
Mercoledì 26 giugno si prevede un miglioramento graduale: la bassa pressione si sposterà verso est, riducendo l’instabilità con possibili rovesci pomeridiani solo sui rilievi e una diminuzione della nuvolosità sulle pianure. Le temperature inizieranno a salire, con massime fino a 27/28 °C e minime che resteranno stazionarie o in lieve aumento. I venti saranno generalmente assenti o deboli e variabili, con potenziali raffiche nei temporali sulle zone alpine.
Nei giorni successivi, si prospetta un periodo più stabile nella seconda parte della settimana: le temperature continueranno a salire fino a toccare i 30 °C nelle massime, e le precipitazioni diventeranno più isolate e tipicamente estive.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese