Cuneo
Riccardo Spolaore di Alba è il più giovane consigliere comunale d’Italia: ha 18 anni
Riccardo è uno studente del penultimo anno al liceo classico Govone e militante di Gioventù Nazionale, l’organizzazione giovanile di FdI.
ALBA – È nato nel 2006, ha compiuto 18 anni un mesetto fa ed entrerà in consiglio comunale ad Alba con Fratelli d’Italia: si chiama Riccardo Spolaore e, grazie al voto di 128 concittadini, è il più giovane consigliere comunale d’Italia.
La prima seduta del consiglio comunale è fissata per venerdì 28 giugno. In municipio siederà all’opposizione del nuovo sindaco di centrosinistra Alberto Gatto, 34enne.
Spolaore è presidente della Consulta provinciale degli studenti di Cuneo e dal dicembre scorso anche del Coordinamento regionale delle Consulte provinciali studentesche del Piemonte. Oltre che uno studente del penultimo anno al liceo classico Govone e militante di Gioventù Nazionale, l’organizzazione giovanile di FdI.
Il giovane Riccardo si era candidato “per rappresentare una nuova generazione che desidera essere al centro delle decisioni della nostra città”.
Le idee fondamentali alla base della sua proposta sono stati:
- Iniziative per i giovani
- Sicurezza
- Spazi verdi
- Decoro urbano
- Cultura e Arte.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese