Seguici su

Piemonte

Alberto Cirio proclamato ufficialmente presidente del Piemonte, chi ci sarà nella nuova Giunta

A questo punto Cirio ha 10 giorni di tempo per comunicare i nomi degli assessori che comporranno la Giunta del suo secondo mandato

Gabriele Farina

Pubblicato

il

TORINO – Questa mattina è arrivato in Regione Piemonte il verbale dell’Ufficio centrale regionale della Corte d’appello di Torino che proclama ufficialmente Alberto Cirio nuovo presidente della Regione Piemonte.

Nomina quindi ufficializzata dopo i netti risultati delle elezioni regionali. A questo punto Cirio ha 10 giorni di tempo per comunicare i nomi degli assessori che comporranno la Giunta del suo secondo mandato.

Le ipotesi di Giunta

L’assessorato al centro di tutto è quello della Sanità. Icardi ha da tempo annunciato che non sarebbe stato disponibile ad un secondo incarico e si sono fatti i nomi di Marrone e Chiorino, che avrebbero rifiutato. A questo punto il nome più probabile è quello di Federico Riboldi, ex sindaco di Casale Monferrato.

Chiorino e Marrone, rifiutata la grana della Sanità, potrebbero essere confermati alle deleghe che hanno avuto nel mandato precedente, rispettivamente Lavoro e Welfare. A meno che Marrone non riesca a spuntarla per avere l’agognato assessorato alla Cultura.

Confermati Andrea Tronzano al Bilancio, Marco Gabusi ai Trasporti e Matteo Marnati all’Ambiente, Paolo Bongioanni dovrebbe andare all’Agricoltura. Davide Nicco dovrebbe avere la presidenza del Consiglio Regionale, mentre vicepresidente ella Regione potrebbe essere Chiorino.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *