Seguici su

Cronaca

Torino: agente fuori servizio fa arrestare coppia di ladri nelle auto

L’agente contatta immediatamente il 112 NUE per chiedere l’intervento delle Volanti senza mai perdere di vista la coppia

Avatar

Pubblicato

il

Volante della Polizia

TORINO – Gli agenti del Commissariato di P.S. Dora Vanchiglia hanno tratto in arresto un uomo di trentadue anni e una donna di trentanove gravemente indiziati per il reato di furto aggravato in concorso.

E’ mezzanotte quando un poliziotto libero dal servizio in forza presso il locale UPGeSP, passeggiando insieme alla sua fidanzata nei pressi di Via Parma, nota una donna armeggiare con il deflettore posteriore sinistro di un’autovettura parcheggiata lì vicino mentre l’uomo che era con lei si guarda intorno con fare sospetto.

L’agente contatta immediatamente il 112 NUE per chiedere l’intervento delle Volanti senza mai perdere di vista la coppia che si allontana velocemente, verso Corso Palermo, con una vistosa busta.

Giunta sul posto, la pattuglia del commissariato rintraccia subito la coppia che alla vista degli agenti cerca di nascondere qualcosa sotto un’automobile e di disfarsi di un martelletto frangi vetro lanciandolo sul marciapiede.

I due vengono bloccati. Nella busta portata dalla donna vengono rinvenute una consolle, due display veicolari, un dispositivo satellitare e un paio di occhiali da sole.

La perquisizione personale dell’uomo consente di rinvenire una chiavetta USB, un cacciavite e un coltellino svizzero, quest’ultimo nascosto sotto il cappello.

La coppia è stata arrestata per tentato furto aggravato e l’uomo è stato, altresì, denunciato per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

I procedimenti penali si trovano attualmente nella fase delle indagini preliminari, pertanto vige la presunzione di non colpevolezza degli indagati sino alla sentenza definitiva.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv