Meteo
Nuovo peggioramento del meteo: allerta gialla nel nord del Piemonte
Alla luce della situazione prevista il Centro Funzionale ha emesso un’allerta gialla per rischio idrogeologico oggi e domani

PIEMONTE – Un’area di bassa pressione sulla Spagna si avvicina al Piemonte nella giornata odierna portando nuvolosità e precipitazioni sparse e intermittenti anche a carattere di rovesci e temporali, più intense sui settori alpini.
Dalla tarda serata è attesa un’intensificazione dei fenomeni, soprattutto sui settori nord della regione, a causa dell’ingresso di aria più fredda in quota che determinerà rovesci e temporali moderati o forti fino al mattino di domani.
Successiva generale attenuazione nel pomeriggio, ma ancora con possibili temporali isolati, deboli o moderati, sulle pianure centro-settentrionali della regione fino alla sera.
Alla luce della situazione prevista il Centro Funzionale ha emesso un’allerta gialla per rischio idrogeologico oggi e domani sulle aree alpine settentrionali ed occidentali (zone A, B, C e D) e sulle pianure centro settentrionali (zona I ed L).
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
