Seguici su

Meteo

Meteo Piemonte: polveri sahariane sulla regione, poi due giorni con piogge e temporali anche forti

Nuvolosità poco consistente e un’atmosfera opaca per via dell’avvezione di polveri sahariane determinano condizioni di caldo moderato

Avatar

Pubblicato

il

PIEMONTE – Secondo le previsioni meteo di Arpa Piemonte, il Mediterraneo centrale è interessato da un promontorio di alta pressione di matrice africana, che sta portando condizioni di caldo sulla penisola italiana.

Nel contempo sulla Spagna si isola una goccia fredda che progressivamente si muove verso est. Il Piemonte è al margine dell’anticiclone che garantisce condizioni di stabilità per la giornata odierna. Nuvolosità poco consistente e un’atmosfera opaca per via dell’avvezione di polveri sahariane determinano condizioni di caldo moderato.

L’aumento dell’instabilità e le prime precipitazioni avvettive nella mattinata di domani preannunciano il cambio di circolazione, e nel pomeriggio sera i primi temporali più intensi sono attesi lungo l’arco alpino. La mattinata di venerdì presenta l’instabilità maggiore, determinata in gran parte dall’aria fredda associata alla depressione che valica le Alpi, determinando temporali anche forti sulle aree nord-occidentali.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *