Seguici su

Società

Il nuovo manifesto di Andrea Villa: l’uomo social come Fantozzi

Il successo sui social come metafora dell’effimero tentativo di staccarsi dalla mediocrità

Gabriele Farina

Pubblicato

il

TORINOAndrea Villa ha affisso il suo nuovo manifesto questa notte a Torino, dal titolo esemplificativo “Ugo Boss”. Il ragionier Ugo Fantozzi, simbolo delle mediocrità italiana, diventa lo spunto per una riflessione sociale sull’attualità.

“Così come Fantozzi, – racconta Andrea Villa – l’uomo contemporaneo tenta di svoltare la propria vita, schiacciato dalle plumbee notizie e avvenimenti del mondo contemporaneo. Forse diventando famoso sui social? O diventando la star di un profumo come Johnny Deep? Alla fine è solo un miraggio, e il tentativo effimero di popolarità diventa una macchietta, un sogno che si spegne e che riporta alla realtà… Ovvero a svegliarsi alle 7:51, pronti per prendere al volo la corriera, al limite delle possibilità umane”.

Il successo sui social quindi come metafora dell’effimero tentativo di staccarsi dalla mediocrità.

I nuovi manifesti sono affissi a Torino in corso Tortona 2 angolo lungo po Machiavelli, corso san Maurizio 40 e corso Regina Margherita 78

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *