Seguici su

Scienza e Tecnologia

L’artista torinese Pasquale Garibaldi crea gli NFT per Cristiano Ronaldo e Binance

Questa collaborazione è un omaggio alla profonda connessione di Ronaldo con la città di Torino

Pubblicato

il

TORINOCristiano Ronaldo e Binance hanno recentemente annunciato la loro ultima collaborazione NFT, presentando la collezione “Forever Worldwide: The Road to Saudi Arabia”. Un nuovo progetto, quarta raccolta NFT della partnership pluriennale tra CR7 e Binance, che celebra la carriera leggendaria di Ronaldo attraverso l’arte digitale coinvolgendo artisti locali, legati alle città che hanno segnato il percorso calcistico e professionale del calciatore.
Tra questi figura l’artista torinese Pasquale Garibaldi a cui è stato affidato il compito di raccontare tramite le sue opere il periodo trascorso dalla star del calcio a Torino.

“Torino ha segnato un capitolo importante nel mio percorso”ha commentato Cristiano Ronaldo a margine del lancio dell’ultima collezione NFT. “È il luogo dove ho scoperto e abbracciato una nuova cultura calcistica e dove la grande tradizione del calcio italiano mi ha ispirato e portato a spingermi ancora più in là”.
Garibaldi, attraverso gli elementi artistici, è riuscito a catturare l’essenza di questa esperienza“Affascinato dall’eredità storica della città di Torino, ho cercato di trasmettere l’energia con cui Cristiano Ronaldo è arrivato da noi, in Italia, e la forza che ha dimostrato partita dopo partita in ogni stadio”, ha spiegato l’artista piemontese, spiegando i criteri dietro alla realizzazione della sua opera digitale. “Ho scelto un gol in particolare, che ha mostrato ancora una volta un’atleticità e una voglia di arrivare in alto che pochi giocatori hanno, aggirando completamente la difesa con un solo balzo”.

Questa collaborazione è un omaggio alla profonda connessione di Ronaldo con la città di Torino e alla passione che il campione portoghese ha condiviso con i tifosi italiani. Gli NFT “made in Torino” creati da Garibaldi sono disponibili dal 6 giugno, nel secondo drop della quarta collezione, Forever Worldwide: The Road to Saudi Arabia”, che include opere dedicate anche agli altri luoghi che hanno contraddistinto l’ascesa di Cristiano Ronaldo nel calcio: Madrid, Manchester e Arabia Saudita, al momento l’ultima tappa della sua carriera.

Con questa nuova collezione gli appassionati hanno l’opportunità di ottenere esperienze uniche in grado di rafforzare ulteriormente il legame tra Cristiano Ronaldo e la sua community avvicinando ancora di più i fan al calciatore, come la possibilità di acquistare NFT per accedere a vantaggi esclusivi, tra cui magliette vintage, biglietti per le partite e la possibilità di incontrare Cristiano Ronaldo in persona.

“L’incredibile viaggio di Cristiano Ronaldo, dalle sue umili origini a leggenda del calcio mondiale, non solo ha ispirato i fan di tutto il mondo, ma ha portato tutti noi in questa incredibile ascesa”, ha dichiarato Rachel Conlan, Chief Marketing Officer di Binance. “Per incarnare questo viaggio, abbiamo lavorato con lui per creare la nostra collezione di NFT più straordinaria di sempre, con le migliori ricompense mai offerte agli appassionati di sport, dando al contempo una vetrina a talenti artistici legati personalmente a luoghi iconici della vita di Cristiano. Insieme, siamo impegnati a ridisegnare il coinvolgimento dei fan nello sport e questa collezione vuole andare proprio in questa direzione, aprendo nuovi orizzonti di utilizzo degli NFT e nuovi livelli di connessione e di entertainment con i fan”.

Cosa sono gli NFT

Un non-fungible token (NFT, in italiano gettone non fungibile o gettone non riproducibile) è un tipo speciale di token, che rappresenta l’atto di proprietà e il certificato di autenticità, scritto su Blockchain, di un bene unico (digitale o fisico). I gettoni non fungibili non sono quindi reciprocamente intercambiabili.

Un bene non fungibile, a differenza di un bene fungibile come una banconota, non può essere scambiato uno a uno con altri beni dello stesso tipo in modo indistinto. Gli NFT (Token Non Fungibili) sono un tipo di bene non fungibile che possiede dati unici e possono essere utilizzati per registrare e verificare la proprietà tramite la tecnologia della blockchain.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *