Trasporti
Sciopero dei treni domani (domenica 16): a rischio anche i regionali, le Frecce e gli intercity del Piemonte
Dalle 3 di domani fino alle 2 di lunedì

PIEMONTE – Domani (domenica 16 giugno) ci sarà lo sciopero nazionale del trasporto ferroviario.
I treni in direzione e in partenza dal Piemonte potrebbero subire ritardi o cancellazioni. La causa è uno sciopero organizzato le scorse settimane dai dipendenti sia di Trenitalia che Trenord. I disagi riguarderanno la fascia oraria dalle 3 del mattino di domani fino alle 2 di lunedì 17 giugno e non sno previste fasce garantite.
Lo sciopero di Trenord è stato organizzato dai sindacati Uiltrasporti e Orsa. Subianno ritardi e cancellazioni i mezzi delle tratte Domodossola-Milano, Novara-Saronno-Milano e l’S6 Novara-Milano-Treviglio.
Nel novarese, nel caso di cancellazione dei treni verso l’aeroporto, saranno istituiti bus senza fermate intermedie tra: Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto per il Malpensa Express. Da Milano Cadorna gli autobus partiranno da via Paleocapa 1. e Stabio e Malpensa Aeroporto per il collegamento aeroportuale S50 Malpensa Aeroporto – Stabio.
Nel caso di Trenitalia, gli scioperanti sono i lavoratori di Trenitalia e Trenitalia Tper. Lo stop alla circolazione riguarderà Frecciarossa, Intercity e regionali.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
