Piemonte
Elezioni a Rivoli: sfiorata la vittoria per la coalizione di Alessandro Errigo
Rivoli va al ballottaggio. Si tornerà alle urne il 23 e 24 giugno
RIVOLI – Mancava solo una decina di voti perché Alessandro Errigo, a capo della coalizione di centrosinistra, venisse proclamato Sindaco della città di Rivoli. Fino a sei mesi fa si sarebbe immaginato uno scenario diverso. Invece, con Errigo in testa fino all’esito dei conteggi degli ultimissimi seggi, alla fine è ballottaggio per 14 voti.
L’impresa è fatta ed è stato sfiorato il sogno di vincere al primo turno.
“E’ stata una serata speciale quella di ieri, – afferma Alessandro Errigo – carica di energia e dove fino all’ultimo ci ha uniti una forte coesione.” “Ma le vere notizie sono altre.- prosegue il candidato Sindaco – La composizione della nostra coalizione è caratterizzata da una serie di dati positivi: la lista Giovane Rivoli, che ha visto scendere in campo 22 under 25, ha ottenuto molti consensi e dimostra la volontà dei giovani di lavorare al fianco di cittadini e organizzazioni della città per costruire il futuro di Rivoli. Anche le liste civiche Rivolesi e Rivoli mi riguarda, sono andate bene. – aggiunge ancora Errigo – Le compongono persone che non fanno parte del mondo della politica, con competenze diverse. Nel percorso fatto in campagna elettorale, siamo partiti dal basso, confrontandoci con i cittadini per costruire insieme una città per tutti. Fondamentale anche il contributo del Partito Democratico che con il 32% è stato il perno del centro sinistra ed anche di Rivoli Città d’Europa e Alleanza Verdi Sinistra per arrivare a questo risultato. Inoltre non siamo divisivi, siamo di Rivoli, ci unisce e motiva un grande amore per la città.”
Quindi Rivoli, come già detto, va al ballottaggio. Si tornerà alle urne il 23 e 24 giugno dopo la chiusura di questa tornata con Errigo in vantaggio con il 49,94% dei voti.
“Nello stesso giorno il voto per le Regionali e per le Europee è stato diverso rispetto a quello delle Amministrative, – chiude Alessandro Errigo – esprimendo un giudizio negativo per l’Amministrazione degli ultimi cinque anni.”
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese