Seguici su

Sport

Europei di atletica, brilla ancora l’Italia: oro per Tamberi, doppio oro e record per la Battocletti

Gianmarco Tamberi vola, quasi letteralmente, e agli Europei di Roma si prende il titolo continentale

Pubblicato

il

ROMA – Non si fermano i successi, e le medaglie, per l’Italia agli Europei di atletica di Roma.

Nadia Battocletti è da record: conquista il doppio oro e dopo i 5.000 metri la trentina si porta a casa anche i 10.000, col nuovo primato italiano (30’51″33). Argento all’olandese Van Es, bronzo alla britannica Keith. Slovena Lukan a dettare il ritmo per 6,5 km. Poi è proprio la Battocletti ad andare in testa per evitare rallentamenti. Lo scatto decisivo ai -600 metri, quando erano in competizione proprio le tre atlete poi salite sul podio. Quarta Federica Del Buono (a 21″ dalla Keith), sesta Elisa Palmero.

Alessandro Sibilio è medaglia d’argento nei 400hs con 47.50, nuovo primato nazionale. Oro a Karsten Warholm. Il norvegese,olimpionico in carica, chiude in 46″98. Bronzo allo svedese Bengstrom in 47″94.

Gianmarco Tamberi vola, quasi letteralmente, e agli Europei di Roma si prende il titolo continentale, il 3° del suo palmarès (che include un’Olimpiade e un Mondiale). L’oro arriva a 2,37m. Argento e bronzo ucraini: Lavskyy (che mette pepe al finale provando direttamente 2,33m) e Doroshchuk. Decimo oro e ventesima medaglia a Roma per l’Italia.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *