Seguici su

Quotidiano Piemontese

Torna Castelli in Giallo, il festival di letteratura noir nelle più affascinanti dimore storiche del Piemonte

Il programma dal 21 al 23 giugno

Elena Prato

Pubblicato

il

PIEMONTE – In Piemonte, nel weekend dal 21 al 23 giugno, torna la V edizione di Castelli in Giallo, il festival di letteratura noir nelle più affascinanti dimore storiche piemontesi. Il Castello Quattro Torri di Arignano, il Castello di Monastero Bormida e il Castello di Foglizzo ospiteranno tre incontri con alcuni dei migliori rappresentanti della narrativa gialla in Italia.

 

Il programma

Venerdì 21 giugno, presso il Castello Quattro Torri di Arignano, dopo una visita guidata del castello e un aperitivo, Stefano Nazzi, autore del celebre podcast “Indagini”, presenterà il suo nuovo libro “Canti di Guerra”, ambientato nella Milano degli Anni Settanta.

 

Sabato 22 giugno, presso il Castello di Monastero Bormida, sarà invece il turno dello scrittore torinese Christian Frascella, che presenterà “Non si uccide il primo che passa. L’estate rovente di Contrera”. A seguire, ci sarà un aperitivo aperto al pubblico.

Domenica 23 giugno, infine, il Castello di Foglizzo, alle ore15:00, 16:00 e 7:00, ospiterà “Intrighi, delitti e veleni. Un giallo medievale” spettacolo a cura del Teatro Delle Dieci. Alle 18:00, Francesca Mautino presenterà il suo esordio narrativo, “Qualcuno che conoscevo”: la storia di una madre che si improvvisa investigatrice per mettersi sulle tracce di una ragazza misteriosamente scomparsa dieci anni prima a Torino.

 

Per maggiori informazioni e per prenotarsi agli eventi, consultare il sito di www.castelliaperti.it

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *