Meteo
Meteo: sull’Italia e sul Piemonte è sospesa una nube di sabbia del deserto del Sahara
Secondo le previsioni l’area di maltempo si potrebbe espandere verso l’Europa e l’Italia nelle prossime ore

PIEMONTE – I cieli del Piemonte e di tutta Italia si potranno colorare di nuovo di giallo, perché sopra la penisola è sospesa una vasta nube di pulviscolo proveniente dal deserto del Nord Africa.
Secondo le previsioni l’area di maltempo si potrebbe espandere verso l’Europa e l’Italia nelle prossime ore. In caso di rovesci, questi potranno avere una colorazione arancione o gialla, sporcando quindi tutto ciò su cui la pioggia si poserà.
Qui sotto le immagini della perturbazione proveniente proprio dal Nord Africa (riconoscibile dal colore bianco). Fonte: immagini satellitari dell’Aeronautica militare, aggiornate alle 13,30 di oggi, sabato 8 giugno.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

Mario
9 Giugno 2024 at 8:45
ma smettiamola..diciamocela tutta le guerre inquinano..ricordiamoci che siamo a due passi dall’ucraina e Gaza..tutto quello schifo esploso và nell’atmosfera..ricordiamoci Cernobil…tutto gira nell:atmosfera..solo che i b….i di politici della terra non lo dicono!! si si si la polvere del deserto..chiamiamola così..