Seguici su

Quotidiano Piemontese

Jacobs, Simonelli, Fabbri, ma anche Furlani e Ali: incetta di medaglie per l’Italia agli Europei di atletica di Roma

Sandro Marotta

Pubblicato

il

ROMA – Termina con 3 ori, 2 argenti e 1 bronzo la giornata degli Europei di atletica a Roma. Dopo il successo di  Antonella Palmisano, oro e campionessa nella 20 chilometri di marcia e Valentina Trapletti, argento nella stessa specialità, Francesco Fortunato ha ottenuto il terzo posto nella gara maschile dei 20 km di marcia.

Nelle gare serali, Leonardo Fabbri ha conquistato l’oro nel getto del peso: per lui un lancio da 22.45, a quasi un metro di distanza dal secondo classificato Filip Mihaljevic e dal terzo Michal Haratyk.

Medaglia d’oro anche per Lorenzo Simonelli nei 110 ostacoli: per lui un 13”05 che gli vale il titolo di Campione d’Europa e la gioia di trionfare davanti al pubblico di casa dell’Olimpico.

Mattia Furlani, originario dei Castelli, è arrivato secondo nel salto in lungo. Grazie a una misura di 8.38, il classe 2005 originario di Castelli si è aggiudicato l’argento; prima di lui soltanto il campione europeo Tentoglu che ha saltato 8.65.

Nell’attesissima finale dei 100 metri, il campione olimpico Marcel Jacobs ha conquistato l’oro con 10″02, ma dietro di lui c’era un altro italiano, Chituru Ali, che ha strappato un argento.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *